SCUOLA VELA FIV

Scuola vela Fiv

Corsi windsurf per adulti

Tutti i corsi corsi di windsurf si svolgono tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Ciascuna lezione prevede un insegnamento teorico con l’ausilio del simulatore a terra, prove pratiche in acqua per apprendere virata/strambata di base e le andature di navigazione. I corsi possono essere documentati con foto e riprese video, per essere poi commentati a fine lezione.

ISCRIVITI AL CORSO

Scuola vela Fiv

Presso la sede del CVK è presente la Scuola Vela Federale FIV, rivolta a bambini e adulti che vogliono accostarsi al più nobile tra gli sport acquatici.

Tutti i corsi sono tenuti da istruttori qualificati ed altamente preparati

Le attività didattiche, sia teoriche che pratiche, vengono svolte secondo programmi federali

Durante le attività sono utilizzate attrezzature multimediali all’avanguardia e dotazioni di sicurezza secondo le più recenti normative in materia.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Attivita' del circolo

I corsi vela si svolgono durante l’intero anno, sia durante la stagione estiva che durante quella invernale.

Il CVK offre ai propri iscritti:

Un Team di istruttori altamente qualificati, esperti e professionali.

Sala proiezione video (video clinic)

e simulatore.

Assistenza in mare con

gommoni in appoggio.

Corsi windsurf per bambini e ragazzi

I corsi di windsurf per bambini si svolgono tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Ciascuna lezione prevede un insegnamento teorico con l’ausilio del simulatore a terra, prove pratiche in acqua per apprendere virata/strambata di base e le andature di navigazione. ll programma di questo corso è simile a quello per gli adulti ma con meno teoria. Si passa velocemente in acqua a divertirsi con tavole e vele adeguate ad ogni singolo bambino: poca fatica, tanto divertimento!

Corsi con istruttori federali

Per i soci e per gli iscritti alla Federazione Italiana Vela (FIV) sono disponibili corsi di vela, tenuti da istruttori federali laser e optimist.

I corsi sono divisi in base al livello di preparazione dell’allievo e si dividono in Avviamento, Perfezionamento ed Agonistica.

Inoltre vi è un ulteriore divisione in base all’ età: 7/14 anni per l’optimist e dai 14 anni per il laser.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Siamo oltre 100 Associati.

Entra a far parte della nostra famiglia

Vuoi diventare socio del Circolo Velico Kaucana?

Invia la tua richiesta adesso!