CORSI DI VELA

Corsi di vela

Tutti i corsi corsi di vela si svolgono tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Ciascuna lezione prevede un insegnamento teorico con l’ausilio del simulatore a terra, prove pratiche in acqua per apprendere virata/strambata di base e le andature di navigazione. L’obiettivo tecnico dei corsi è quello è quello di far acquisire agli allievi le competenze basilari per la conduzione di diverse imbarcazioni.

Un corso di vela al Circolo Velico Kaucana è un’esperienza di vita comunitaria, esattamente come in un equipaggio imbarcato, dove vengono trasferiti i valori che caratterizzano la vita in mare: collaborazione, autonomia e solidarietà.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Corsi di vela per le scuole

Molti studenti delle scuole secondarie di I e II grado della provincia trovano nel Circolo Velico Kaucana l’opportunità per scoprire i segreti della vela e del windsurf. Numerosi corsi PON sono stati organizzati dagli Istituti scolastici provinciali e hanno trovato sede ideale di svolgimento proprio al CVK.

Bellissima esperienza per ragazzi e docenti del Liceo Scientifico Statale Enrico Fermi di Ragusa durante i corsi PON “Vela Insieme1” e “Vela Insieme2” e del corso “Windsurf insieme”.

Corsi di vela

per le scuole

RICHIEDI INFORMAZIONI

Corsi di vela per bambini

In particolare per i bambini il CVK organizza corsi di “gioco sport” ed “avviamento alla vela” per bambini di età compresa tra i sei ed i quindici anni. Per le lezioni teorico-pratiche saranno utilizzati gli Optimist, le derive che consentono ai piccoli di avvicinarsi all’arte marinara.

N.B. per essere ammessi al corso si dovrà dimostrare una buona capacità natatoria.

Attivita' del circolo

I corsi vela si svolgono durante l’intero anno, sia durante la stagione estiva che durante quella invernale.

Il CVK offre ai propri iscritti:

Un Team di istruttori altamente qualificati, esperti e professionali.

Sala proiezione video (video clinic)

e simulatore.

Assistenza in mare con

gommoni in appoggio.

Corsi windsurf

per adulti

Tutti i corsi di windsurf si svolgono tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Ciascuna lezione prevede un insegnamento teorico con l’ausilio del simulatore a terra, prove pratiche in acqua per apprendere virata/strambata di base e le andature di navigazione. I corsi possono essere documentati con foto e riprese video, per essere poi commentati a fine lezione.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Corsi windsurf per bambini e ragazzi

I corsi di windsurf per bambini si svolgono tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Ciascuna lezione prevede un insegnamento teorico con l’ausilio del simulatore a terra, prove pratiche in acqua per apprendere virata/strambata di base e le andature di navigazione. ll programma di questo corso è simile a quello per gli adulti ma con meno teoria. Si passa velocemente in acqua a divertirsi con tavole e vele adeguate ad ogni singolo bambino: poca fatica, tanto divertimento!

RICHIEDI INFORMAZIONI

Siamo oltre 100 Associati.

Entra a far parte della nostra famiglia

Vuoi diventare socio del Circolo Velico Kaucana?

Invia la tua richiesta adesso!