Finale Coppa Sicilia Optimist

Si è conclusa domenica 30 settembre la splendida stagione per la Squadra FairSail Optimist. nel campionato regionale che dura tutto l’anno denominato “Coppa Sicilia”, su più di 120 partecipanti:

Tra i cadetti (nati tra il 2009-2007)

Chiara Cartia, al primo anno di gare si piazza al decimo posto nella classifica femminile, quarantunesima assoluta, pur avendo saltato 4 prove del campionato che di certo le  avrebbero permesso di essere  tra i primi 20 assoluti, come confermato domenica nell’ultima prova del campionato.

Tommaso Battaglia, ventinovesimo in classifica generale ma anche lui ha saltato cinque prove che di certo lo avrebbero portato ad essere tra i primi venti.

Lucrezia Micieli, prima femminile della classe cadetti. L’impegno costante la porta tra i primi dieci in assoluto. Distaccando di quasi 60 punti la seconda.

Paolo Salvo, quinto assoluto ad oltre 50 punti dal sesto e primo tra i 2008 per lui regatare è vincere con se stesso ogni volta che va in acqua.

Tra gli Juniores (nati tra il 2006-2003)

Simone Rossi, il bolognese presente solo durante la stagione estiva, ha partecipato solo a tre prove classificandosi ventesimo.

Giulia Scribano, settima tra le donne e trentasettesima in classifica generale pur saltando cinque prove.

Alessio Scribano, alla sua ultima stagione in optimist, chiede al ventesimo posto assoluto pur non partecipando a tre prove. L’anno prossimo lo vedremo nella classe Laser!!!

La squadra con a capo l’istruttore Giovanni Flaccavento è stata seguita dall’istruttore Ramiro Clemente Diaz al quale vanno i meriti della crescita tecnica e soprattutto sportiva dei nostri ragazzi.

Si vince insieme e si partecipa in singolo, questo è il motivo per il quale la squadra e tutto il circolo ha già inserito in squadra altri 3 ragazzi che affascinati dal mondo della vela hanno visto un ambiente protetto dove i Valori, del crescere bene ed insieme agli altri, vengono prima di qualsiasi altra vittoria sui campi di regata.

Classifiche

4 tappa NIC Catania cadetti